
ETICA COMMERCIALE
Se vuoi vendere un prodotto, devi proporre i suoi pregi e dimostrare che i suoi difetti sono trascurabili. Se vuoi acquistare un prodotto, devi valutare attentamente le tue reali necessità ed avere la certezza che il prodotto le possa soddisfare.
Chi vende onestamente, propone e valorizza una realtà. Chi acquista oculatamente percepisce il valor di ciò… La vendita onesta e l'acquisto oculato, presuppongono l'esistenza di una realtà utile e di un'intesa.
Se vuoi produrre, devi progettare con l'intenzione di materializzare un'idea, devi possedere l'intuito per catturarla, la volontà per perseguirla, la tecnica per realizzarla e l'onesta per valutare se il prodotto è davvero la materializzazione della tua idea e soprattutto se l'idea divenuta "reale" è utile. Idea, intuito, volontà, tecnica e onestà sono i paradigmi che ispirano la nostra vita, le nostre idee e i nostri prodotti.
Questo messaggio ha l'ambizione di voler sintetizzare il nostro lavoro, ha l'ambizione di voler creare o perfezionare l'intesa con i nostri Clienti.