Lucini Surgical Concept: Azienda

LUCINI SURGICAL CONCEPT

Storia, Filosofia ed Etica Aziendali
Lucini Surgical Concept

PROGETTAZIONE, PRODUZIONE, VENDITA E ASSISTENZA RELATIVA A:
DISPOSITIVI PER REPARTI OPERATORI ED AMBIENTI AD ELEVATO GRADO DI SANIFICABILITÀ.
DISPOSITIVI PER LAPAROSCOPIA.

STORIA

Anno 1959: Ermanno Lucini e Giuseppe Talamazzini costituirono le L&T con sede nel centro di Milano.

Anno 1985: L'Azienda si trasferì presso la nuova sede operativa in Paderno Dugnano.

Paradigma Operativo: Produrre su misura ciò che è necessario per l'Ospedale.

Anno 1991: Ermanno Lucini rilevò integralmente la L&T con l'intenzione di continuare il cammino con i propri figli, Flavio ed Alessandro.

Anno 1991:La L&T venne premiata dalla Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Milano che conferì all'Azienda la Medaglia d'Oro per la "lodevole attività" svolta nei suoi primi trenta anni di vita. Iniziò l'era dei prodotti specifici per l'arredamento di camera operatoria e centrale di sterilizzazione (linea CRL, COS, SD, ARD)

Paradigma Operativo: "Il primo prodotto nuovo da realizzare è l' Azienda".

Anno 1998: L'azienda implementa il suo Sistema Qualità agli standard Europei certificandosi in conformità a: UNI EN ISO 9001 e UNI CEI EN 46001 (evoluta in seguito in UNI CEI EN ISO 13485 .

Anno 2000: venne presentato il dispositivo LaparoTenser® (dispositivo chirurgico per la realizzazione della laparoscopia Isobarica), dispositivo brevettato che permise alla Azienda di affacciarsi anche al mondo della Chirurgia Mini-Invasiva.

Anno 2002: viene costituita la "Lucini Surgical Concept" naturale evoluzione della L&T di cui ha conservato la storia. La costituzione della nuova ditta determina di fatto l'impulso al ricambio generazionale. La direzione Aziendale è affidata a Flavio Lucini ed Alessandro Lucini.

Paradigma Operativo: "Noi Progettiamo e produciamo Dispositivi e Tecnologie concepite per fornire il Massimo Valore alla Procedura Chirurgica".

Anno 2007: 14 novembre (Washington D.C) . La " American Association of Gynecologic Laparoscopists" riconosce alla Lucini Surgical Concept, il premio :

"Daniel F. Kott Award for the Best New Instrumentation"

che conferma l'elevato target tecnologico raggiunto e riconosciuto nell'ambito del mercato dei Dispositivi Medici a livello Mondiale. Inizia l'era dell' espansione anche nel mercato Americano.


Anno 2009: viene inaugurata la nuova sede operativa di 3.500 m2 a Lainate alle porte di Milano, nella quale viene dato maggior spazio al Reparto "Ricerca e Sviluppo", alle linee di Produzione di Serie, all'ampio Show-Room ed alla sala di "Virtual Imaging" ove vengono presentati virtualmente ai Clienti i Dispositivi progettati anche ad Hoc prima della loro materiale realizzazione.

Acquisto Terreno (da sx Alessandro e Flavio Lucini) 31-07-2008


Unità Operativa Ultimata 01-05-2009 Immagine aerea dell'immobile

Anno 2012: Completamento del ricambio generazionale. La totalità delle quote societarie è acquistata da Alessandro Lucini e Flavio Lucini.

Anno 2013: Applicazione della SA.F.E. Technology ai Dispositivi di nuova progettazione e produzione. SA.F.E. Technology : (Acronimo di Sanificazione Facile ed Efficace) Tecnologia progettuale ispirata alla ricerca scientifica "Valutazione della Sanificabilità dei Dispositivi di trasporto e stoccaggio di Dispositivi Medici – Materiali, Trattamenti Superficiali e geometrie di Base." - Università di Milano La tecnologia è stata brevettata ed il Marchio Registrato.

Anno 2014: Lancio delle nuove linee di Prodotto: adottando la metodologia commerciale della proposizione mediante "Guide alla Scelta Appropriata". Strumento di divulgazione tecnico-commerciale che fonda la sua efficacia sulla oggettivazione del Valore Intrinseco dei Dispositivi Proposti. Ogni acquirente ha la possibilità oggettiva di individuare la Destinazione D'uso di ogni nuovo dispositivo e di pesarne il reale Valore intrinseco.